lunedì 28 aprile 2008

Mostra dell'artigianato

Ciao a tutte! Ieri sono stata alla mostra delll'artigianato, ho fatto una conoscenza interessante, la signora Lucia del Club del Punto Croce. Mi ha invitato a iscrivermi e prendere parte alle riunioni del gruppo da poco nato di Quilters Fiorentine, si riuniscono una volta al mese questo mese il 10 di maggio. Io le ho parlato del nostro blog e le ho anche detto che non so fare molto (anche se nella mia testa so fare tutto!!!) in campo quilt... ma è stata carina ad invitarmi, penso che andrò... mi ha detto di estendere l'invito anche a voi... se qualcuna è interessata mi contatti, andiamo insieme!
Baci
Vania

domenica 27 aprile 2008

Ciao a tutti!

Ciao!
io sono Leonilde e mi sono appena iscritta. (Veramente è già un paio di giorni ma li ho impiegati a cercare di capire come fare a postare i post... scusate, ogni tanto sono veramente tonta).
Abito a Colle Val d'Elsa da vent'anni ma sono di Genova: fa lo stesso se non sono una toscana doc? accettate le emigrate? :-)
Gioco soprattutto con il patchwork e ho anche aperto un mini laboratorio a Colle (Mariarita ne ha parlato un po' più giù, ho scoperto! Grazie!). Ogni tanto scrivo anche qualche racconto.
Ho due figli adolescenti, una gatta isterica e un marito paziente.
Mi sembra sia tutto... più o meno!
Bello essere in questo gruppo!

sabato 26 aprile 2008

Festa del Ricamo

Allora ragazze è ufficiale! Casa Cenina ha publicato i dettagli della festa! Andate sul sito www.casacenina.it e cliccate in altro a sinistra sul logo della festa... Chi viene??

Ciao toscanacce ;-)

Ciao ragazze!
Sono davvero onorata di far parte di questo gruppo di ricamine toscane :-) e ringrazio di cuore Carlotta per avermi invitata a partecipare attivamente.
Mi presento: mi chiamo Milena, ho 31 anni, da due mesi convivo con Luca -il mio bello- a Grosseto...adoro il punto croce da ben 10 anni e nell'ultimo anno ho scoperto anche l'hardanger e il cucito!
Gestisco il forum crocettine.forumfree.net nel quale trattiamo di tutto: punto croce, decoupage, perline ma "parliamo" anche di viaggi, cucina, libri, e chi più ne ha più ne metta!
Vi mando un abbraccione forte
Mile

venerdì 25 aprile 2008

Aggiornamento Scambio creative Toscane

Ragazze, al nostro scambio si sono aggiunte altre 3 creative,
Laura di Calenzano, non ha ancora un blog.. ma preso ne aprirà uno, vero Laura???!!!
Francesca di Greve in chianti
Leonilde di Colle val d'elsa,
grazie per esservi iscritte.
Ho provveduto ad aggiornare la lista.
Mi fà molto piacere che il nostro blog sia così letto e frequentato!!!
Date un'occhiata ai lori siti, merita davvero e poi così ci conosciamo un pò meglio!!

EDIT DEL 25/04/08 ORE 22:25
Si è aggiunta anche Milena di Grosseto!!!!
Attualmente siamo in 19.... non pensavo che il nuostro primo scambio avesse tutto questo successo!!!!!
PER NICOLA => avrei bisogno del tuo cognome, via email, in modo che la tua abbinata possa inviarti la busta per lo scambio!!!!!! SEI MITICOOOOOOOOOO!!!!!
Carlotta

giovedì 24 aprile 2008

Geometrie e colore - mostra - Firenze

Segnalato da Elena ho fatto delle ricerche e credo che si tratti proprio di questa mostra:

il 25 alle ore 16.00 verrà inaugurata la mostra di ricami "Geometrie e colore" della Scuola di S. Jacopino nei locali dell'omonima parrocchia in Firenze Via B. Marcello n. 30.

Orari apertura mostra dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

sabato 19 aprile 2008

Mostra dell'artigianato a Firenze

Alla mostra dell'Artigianato, che si terrà presso la Fortezza da basso dal 25 aprile al 5 maggio, sarà presente anche "Il club del punto in croce" con laboratori gratuiti di tombolo, macramè, trapunto fiorentino, punto a croce e chiacchierino.
Per informazioni
info@ilclubdelpuntoincroce.it

giovedì 17 aprile 2008

PRIMO SCAMBIO TOSCANE CREATIVE - AGGIORNAMENTO

Ma che bello!!!!! Il nostro primo scambio sta avendo molto successo, vero?!?!?!? Dunque avrei fissato come termine ultimo per le iscrizioni allo scambio il 01/05/08; entro domenica 04/05/08 tutte riceveranno il proprio abbinamento tramite email!
Il termine per la spedizione è il 05/07/08 (ho pensato di allungare la data di spedizione per permettere a tutte di partecipare!), ma possiao iniziare a spedire già dal 23/06/08, in modo che anche chi sarà, fortunatamente, in ferie potrà inviare/ricevere il proprio regalino!!!
Spero di non aver dimenticato niente.... se così fosse avvertitemi!!!!!!
Buona serata a tutte!!!!
Carlotta

mercoledì 16 aprile 2008

mi presento!

ciao a tutte! sono iscritta da un po', ma solo ora ho un attimo di tempo per presentarvi a chi ancora non mi conosce: mi chiamo Silvia e vivo a Firenze ormai da qualche anno, tanto da sentirmi praticamente toscana... una toscana creativa! Pian piano sto scoprendo di avere idee e cose da realizzare (quanti progetti...), adoro il punto croce e il momento di assemblare i miei ricami e farli diventare dei piccoli o grandi oggetti, o biglietti, o quadretti, è uno dei miei preferiti! e poi, anche grazie a voi e ai vostri suggerimenti, mi diverto un mucchio a scoprire i posticini interessanti dove rifornirmi che la città mi offre... anche se ne vorrei sempre di più!
sono contenta di essere tra voi, per ora credo di riuscire solo ad assorbire tutte le informazioni che man mano inserite, anche perché non ho una gran rete sociale e crocettosa qui a Firenze, ma spero di esservi presto di aiuto io stessa! e di fare tante nuove e belle amicizie!

martedì 15 aprile 2008

PRIMO SCAMBIO TOSCANE CREATIVE

Come già anticipato per email vorrei lanciare questo primo scambio per celebrare il successo del nostro blog toscano!!!!
Si tratta di uno scambio UNA A UNA, ovvero spediamo e riceviamo da una sola persona; l'abbinamento verrà fatto tramite sorteggio!!!!
Lo scambio prevede l'invio di:
1) un piccolo oggetto ricamato, o realizzato in qualsiasi altra tecnica manuale, utile per i nostri hobby (ad esempio un porta aghi, un puntaspilli, una scatolina parta bottoni, ecc...)
2) una cartolina della nostra città
3) una breve lettera che parla di noi per farci meglio conoscere dalla nostra amica!
Visto l'accavallarsi di altri impegni avrei pensato di posticipare la data di spedizione al 21/06/2008......
Anche il ricamino Nicola dovrà essere dei nostri, vero?!?!?!?!
Via via che vi iscrivete, aggiornate la lista che aprirò sul lato destro del blog, ok? Tanto siamo tutte amministratrici e lo possiamo fare!!!!!
Se qualche altra blogghista toscana si vuole aggiungere allo scambio nessun problema, anzi... più siamo e meglio è!!!!!!

lunedì 14 aprile 2008

Belli e semplici!

Li conoscete? sono dei nastri stampati, si possono semplicemente cucire, ma anche ritagliare e attaccare con una teletta biadesiva, non si sfilacciano e resistono ai lavaggi fino a 60 gradi.
Un pò di esempi di utilizzo..


Si possono usare anche tipo decoupage, applicati su oggetti...Io li trovo bellissimi, e a parte il decoupage che io non sò fare... per applicarli su stoffa è semplicissimo... basta ritagliarli e stirarli...

Questi lavori non li ho fatti io... le foto sono di una mia amica che qualche tempo fà ha partecipato ad una dimostrazione.

Manuela

Precisazione:

Attualmente la casa produttrice ha il sito in costruzione.. lo trovati qui per sapere il punto vendita più vicino è possibile contattarli. Io li ho trovati in una merceria del mio paese, e mi sono piaciuti tanto.

venerdì 11 aprile 2008

Le nostre prime 1000 visite!

Ragazze.. a dieci giorni dall'apertura del blog, grazie alla collaborazione di tutte... abbiamo già 35 post all'attivo e soprattutto abbiamo già raggiunto le 1000 visite.. incredibile ma vero!! Un successone tutto nostro!!!

lavori YokoSaito











credo che non ci sia bisogno di nessun commento ciao a tutte gabriella

dimostrazioni gratuite zest

- sabato 12.04.08 effetto cortx-ambra ore 9,30-12,30/15,30-18,30
- mercoledì 16.04.08 workshow: corallo-avorio paste sintetiche ore 16.00-19.00
- giovedì 17.04.08 tecnica seta shibori ore 16.00-19.00
- sabato 19.04.08 decoupage pop art ore 9.30-12.30/15.30-18.30
- mercoledì 23.04.08 workshow porporine ore 16.00-19.00
- mercoledi 30.04.08 workshow lamierino ore 16.00-19.00
- sabato 03.05.08 decoupage etnico ore 9.30-12.30/15.30-18.30
- mercoledì 07.05.08 stencil: l'arte di decorare ore 16.00-19.00
- sabato 10.05.08 bigiotteria: rinnova la tua estate ore 9.30-12.30/15.30-18.30

Ci scrivono da Casa Cenina...

Sono onorata.. e anche un pò emozionata... riporto cosa ci hanno scritto da Casa Cenina in un commento così non sfugge a nessuno...

"Carissime Toscane Creative, sono Elena di CasaCenina e vi confermo che la Festa del Ricamo si farà: eccome se si farà!!! La data, ora lo possiamo svelare, è stata fissata: sarà domenica 8 giugno... Quindi, cominciate a tenervi libere.Tanto per ingolosirvi un po' (anche io mi sono già ingolosita parecchio, quindi avete tutta la mia comprensione!!!!), vi posto anche due grandi nomi che ci hanno già confermato la loro presenza: Isabelle Vautier e Renato Parolin! Siamo in contatto anche con altri designer e... vi terrò aggiornate!Un abbraccio a tutte:-) ELENA
11 aprile 2008 12.50 "

Non so voi... ma io adoro questi due disegnatori.... quanto mi piacerebbe incontrarli... speriamo che possa essere presente a questo grande evento!
Manuela

giovedì 10 aprile 2008

Tappeto

Vi segnalo questa sezione del sito di Elizabeth Bradley, nota disegnatrice gallese, dove potrete costruire il vostro tappeto ideale in lana con i meravigliosi kit di questa disegnatrice. Se non altro è divertente!  Alle fortunate che vivono ad Arezzo segnalo questo negozio: l'Angolo, via  San Giovanni Decollato, 39 dove sono in vendita i kit di Elizabeth Bradley. 
Io lancio una proposta... Che ne dite di ritrovarci alla Mostra dell'Artigianato a Firenze per un giro? Sarebbe carino come primo meeting informale, e la lunghezza della mostra ci consente di poter fissare agevolmente una data. Io non ci vado da due anni perchè era un po'in declino... Chissà se quest'anno ci sarà qualcosa d'interessante??
Baci.
Winnie.

QUILT per tutti


Il gruppo La Spezia Patchwork, con il patrocinio del Comune organizza dal 3 al 24 maggio 2008 la prima Mostra di Patchwork Classico e Contemporaneo presso il Centro Salvador Allende (Pinetina) Viale Mazzini - La Spezia da martedì a sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30
Inaugurazione sabato 3 maggio ore 15:00
Per inf. Maria Grazia Pisoni tel. 0187 736393 ore serali

Il gruppo Giuditta Quilt di Pisa organizza nello splendido
Royal Victoria Hotel la Mostra "Patchwork e fantasia"
Inaugurazione: venerdì 9 maggio 2008 alle ore 16
Conclusione: lunedì 12 maggio 2008 alle ore 20.

Macchine da cucire e merceria

Volevo segnalarvi che il negozio

MECHERINI
via
Monticelli 2/r
Firenze

oltre a vendere macchine da cucire Singer,Pfaff e Bernina ha una merceria piuttosto fornita.Potete trovare un vasto assortimento di nastri e merletti,bottoni,perline,cartamodelli Burda,moulinè DMC,ed altro ancora...

Mail per voi

Ragazze ho mandato una mail a tutte (o almeno a quelle di cui ho l'indirizzo) per spiegare la mia latitanza di questi ultimi giorni.
Un bacio a tutte e volevo dire anche che sto continuando a lavorare per noi, un pò a rilento ma va avanti il progetto del logo... ciao Rachele

altro negozio

Vorrei segnalare un negozio specializzato in filati di lana e cotoni
con prezzi buoni. Campolmi via folco portinari firenze, zona ospedale Santa Maria Nuova.

Yoko Saito

A Firenze, Hotel Minerva piazza Santa Maria Novella, domani e domani l'altro (giovedi 10 e venerdi 11) Yoko SAito tiene un corso di quilt, organizzato dal negozio AGO MAGO, dalle ore 13 alle ore 14 è possibile vedere alcuni suoi lavori ed acquistare tessuti, libri e attrezzatura per quilt. ciao gabriella

mercoledì 9 aprile 2008

Segnalazione

Girovagando nel web oggi ho trovato un sito che mi sembra piuttosto interessante e ve lo indico: http://www.italiainvita.it//
E' un sito ampio con molte informazioni e tantissimi link, tutti da visitare e da guardare con calma.
Inoltre segnala eventi e mostre molto importanti in Italia e all'estero.
E' un sito che ha bisogno di un bel pò di tempo per essere spulciato a fondo.
Provare per credere!
Rita

Mostra dell'Artigianato

Non poteva mancare la segnalazione del classicissimo appuntamento a Firenze con la Mostra dell'Artigianato! Dal 25 aprile al 04 maggio.

Per la lista dei negozi includerei anche OBI (quello all'Ipercoop di Sesto F.no) fornitissimo per Decoupage, u po' perline, qualche charm e soprattutto una miriade di colle per tutti i materiali!
Sto pensando ad altri negozi... me ne vengono altri ma solo per decoupage... e mi ricordo la via ma non come si chiamano!
Vania

saluti e varie

ciao a tutte.. sono Anna Paola di Pontremoli..non sono una ricamina "fissa" nel senso che non faccio solo quello...
purtroppo sono la piu' lontana di tutte da voi, da Firenze e da tutte le varie attivita'..
Qui da noi non passa praticamente nulla e nemmeno verso Massa o Carrara che sono il mio capoluogo. Vi ringrazio per i gli indirizzi dato che ho in programma per la primavera inoltrata, un giro a "casa" a Firenze .. magari mi verranno utili!
Vado spesso a Milano dove abitano i miei ma li mi sa che non potete essermi utili con indirizzi vari..
Allora buona gg a tutte e...
ciaoooooooooo

Laboratorio a Colle di Val d'Elsa


Nella mia cittadina Colle di Val d'Elsa c'è un laboratorio di quilt, se può interessare alle senesi e vicine il link è http://www.leoquilt.it/ il laboratorio è in via Garibaldi, nell'isola pedonale.
La signora tiene corsi individuali, collettivi a Colle e in altre città.
Bacioni a tutte e grazie per le segnalazioni
Mariarita

martedì 8 aprile 2008

Un pò di indirizzi.

In questi giorni ho fatto una lista di negozi vari in Firenze e dintorni.
TESSUTI e STOFFE
- Luites (merceria molto fornita, con tele zweigart)
Via Pollaiolo, 126 - Firenze
- Ottorosso (tessuti, scampoli, tele come aida ed emiane)
Piazza Dalmazia, 8/r
Via Pollaiolo, 89/c
Via Marconi, 24/r
Via Gioberti, 7/B/r
- Sorelle Bacci
Via Pietrapina, 106/r / Via dell'Oriuolo, 18
- Alba Tessuti
Via Deledda, 31 - Scandicci
- Falugi
Via Porta Rossa
- Ago Mago (stoffe americane e tele Graziano)
Via Arnolfo, 3/r
- Cucilandia
Viale Europa, 180-182/r
MERCERIE
- Filo Magico
Via Veneziano, 16/r
- Lucia&Franco (tele varie, aida, cotone, lino e misto lino e ricamabili)
Via Datini, 52/r - 55/r
- Quercioli&Lucherini (passamenerie)
Via Porta Rossa, 45/r
- Les Chats
Via Aretina, 33/A
- Mirko Campi
Piazza San Lorenzo
HOBBISTICA VARIA
- Zest
Via della Mattonaia
- InJoy
Via di Scandicci
RICAMO
-Ricamo&Cucito
Piazza dell'Olio

Per adesso avrei finito, sennò la lista diventa troppo lunga... non ho messo Scandinavia (Via de' Ginori), perchè l'ultima volta che ci sono capitata stava svendendo tutti gli articoli riguardanti il punto croce ed il ricamo in generale.
A presto Barbara

Saluti da Pisa


Ci sono anch'io!
Un caro saluto a tutti da Pisa.
Accetto volentieri l'invito a collaborare su questo blog e mi presento:
mi chiamo Rita, vivo a Pisa, (difficile non intuirlo vista la foto), sono appassionata da sempre di tutti i cosidetti lavori manuali e creativi. Faccio un pò di tutto e spazio a seconda dei momenti e dell'ispirazione, dal ricamo tradizionale alle crocette, dalla maglia all'uncinetto, dalla confezione di capi di abbigliamento al cucito creativo! Sono appassionata di antiquariato e di restauro, di musica classica ed operistica e di films. Amo leggere. Mi stupisco ogni volta che vedo un oggetto fatto a mano e mi dico: perchè non provare a farlo? Ho scoperto da pochissimo il mondo delle "bloggherine ricamine" e ne sono entrata a far parte con un pò di titubanza, ma, vi assicuro che è come entrare in un vortice! Dopo non ne esci più! Ora eccomi qua, in questo gruppo di donne meravigliose, amiche virtuali sconosciute, ma tutte vicine e unite dal fatto di condividere interessi e gusti, scambiarsi opinioni e pensieri, notizie e informazioni, ma più di tutto amicizia, affetto,cordialità,tenerezza. Rita.

Ci sono anche ioooooo

Ciao mi sono aggregata anche io a questo gruppo
Sono Silvia(Nick morgana04) ho 38 anni e sonodi Viareggio. Volevo solo presentarmi perchè, purtroppo, non ho alcuna segnalazione da fare.

mostra palazzo pitti

E' aperta a Palazzo Pitti una mostra sul'arazzeria medicea fiorentina chiude il 28 settembre ciao gabriella

mostra san casciano

SCusate, ma fra l'ora e il computer qualcosa non va, infatti nel precedente posto mi sono dimenticata di scrivere, rimedio con questo.
Sono stata alla mostra promossa dal gruppo "imparare l'arte" che in pratica ha esposto i lavori eseguiti durante quest'anno, non molti ma molto belli, soprattutto una grande varietà di retini,in pratica nel post precedente li ho messi tutti. ciao a tutt e buona notte. gabriella

lunedì 7 aprile 2008

mostra san casciano




















mostra san casciano

Riporto in evidenza quello che ha scritto Gabriella nei commenti:

Sono andata alla mostra di san casciano piccola ma corposa. volevo inviare le foto ma in questo momento ho problemi con il pc, spero di poterlo fare domani scusate.


Ho avuto conferma per quanto riguarda il corso base di quilt a scandicci, mercoledi mattina,21 maggio, ore 10/13 se qualcuna volesse aggiungersi farebbe piacere. sono disponibile a cambiare orario.
Ciao gabriella

BUON INIZIO SETTIMANA

Ciao a tutte
in questi giorni sono incasinata col lavoro perciò il logo l'ho un pò tralasciato (chiedo scusa a tutte per questo), ieri sono stata ad Arezzo alla Mostra Antiquaria... dire enorme è dir poko; tra qualche giorno metterò sul mio blog le foto.
Un bacio a tutte Rachele

domenica 6 aprile 2008

Eccomi!

Accolgo con gioia l'invito di Manuela e mi unisco volentieri a questo gruppo toscano. Mi chiamo Lucia, ho 30 anni e vivo a Pistoia. Ricamo da venti anni, ma solo da qualche anno la mia è diventata una vera passione. Così ho aperto un mio blog personale dove tutte voi sarete le benvenute: www.lapulcericama.blogspot.com
Per iniziare, vi anticipo che è in progetto una nuova Festa del Ricamo, organizzata come l'anno scorso, ad Arezzo da Casa Cenina. Per adesso non hanno confermato la data, che sarà un po'prima del 25 maggio. Stanno prendendo accordi con i vari ospiti illustri. L'anno scorso abbiamo potuto incontrare Michael Powell e Giulia Punti Antichi, per citarne alcuni. Appena saprò una data più precisa ve lo dirò... Magari anche voi date un'occhiatina al loro sito:
www.casacenina.it
Baci.

DIMOSTRAZIONI GRATUITE

Vi volevo segnalare alcune dimostrazioni gratuite che si terranno presso questo negozio:
Bhm S.r.l
53036 Poggibonsi (SI) - Via Pisana, 153
  • 0577 936666
I giorni e gli orari dei corsi sono i seguenti:
  • SABATO 26 APRILE => UN RICAMO PREZIOSO dalle ore 15:30 alle ore 18:30
  • SABATO 31 MAGGIO => FANTASIA CON LE PERLE dalle ore 15:30 alle ore 18:30
  • SABATO 27 SETTEMBRE => GIOCHIAMO CON GLI STICKERS dalle ore 15:30 alle ore 18:30
  • SABATO 25 OTTOBRE => INFELTRIMENTO LANA dalle ore 15:30 alle ore 18:30
  • SABATO 29 NOVEMBRE => DECORAZIONI NATALIZIE dalle ore 15:30 alle ore 18:3
Il negozio si trova nella zona "industriale" di Poggibonsi e per conferma dei seguenti appuntamenti conviene forse telefonare qualche giorno prima!!! Io credo di andare SABATO 26 APRILE.... se qualcuna si unisce a me ne sarei felicissima!!!
Carlotta

sabato 5 aprile 2008

Grazie per l'invito!!

Grazie a tutte per avermi invitato a far parte di questo gruppo!!! A quanto leggo siete mooolto affiatate e ben informate dei vari eventi... spero di poter dare un aiuto anche io (anche se voi sicuramente sarete più brave di me)... intanto starò con occhi ed orecchi ben aperti!!!
Baci a tutte!!!!

venerdì 4 aprile 2008

Riepilogo w.e.

Faccio un riepilogo dei questo fine settimana.

Sabato 5 e domenica 6 aprile a San Casciano Mostra di ricamo, per chi è interessato il post è qui
Gabriella sarà presente sabato mattina
Vania e Rachele saranno presenti domenica pomeriggio (forse)
io (manuela) non lo sò ancora.. se ci vado.. mi porto dietro i vostri cell e vi chiamo!
Ragazze portate la digitale.. se possibile fate foto.. anche se di solito le ricamatrici son gelose dei loro lavori.. forse non vi faranno fotografare!!!
Aggiornamento:
anche Carlotta sarà presente sabato pomeriggio.



Ogni prima domenica del mese quindi anche sabato e domenica 5-6 aprile fiera antiquaria ad Arezzo, per informazioni http://www.arezzofieraantiquaria.com/web/home.php


Qualche informazione

Ho raccolto molto volentieri l'invito di Manuela.

Qualche informazione su Elba Patchwork di cui parlava Rachele. Purtroppo la manifestazione, che si è tenuta per due anni consecutivi(2005-2006),non verrà ripetuta ed è un vero peccato perchè aveva richiamato molti artisti di fama internazionale come Yoko Saito,Gul Laporte,Mariana Fruhauf, che sarà presente al Firenze Quiltshow, e molti altri.

Saluti a tutte!
Fulvia

giovedì 3 aprile 2008

Toc toc!!!

Ci sono anche io!!!
Accettando molto volentieri l'invito di Manuela.
Intanto mi presento, anche se un po' ci "conosciamo" già... io sono Barbara da Scandicci, ho 39 anni e crocetto da almeno 20 anni.
Alterno momenti di grande creatività ed produttività, a momenti di totale pigrizia crocettosa... a seconda del tempo.
Per il momento non niente da segnalarvi, perché c'ha già pensato Rachele, a postarvi il link della maratona della creatività.
In queste sere sto' buttando giù un elenco di negozi su Firenze e provincia, e nei prossimi giorni lo posterò anche per voi.
A presto Barbara

TOSCANE IN TRASFERTA

Ragazze scusate porto gia questo blog in trasferta in altre regioni ma di fronte a queste grandi iniziative non riesco a far passare niente inosservato (chiedo venia ma mi piace troppo questa fiera, ditemi se non va bene inserire anche questi eventi); volevo inserire la data dell'appuntamento per la prossima edizione di ABILMENTE, il prossimo appuntamento è dal 23 al 26 ottobre 2008; spero di non perdere neppure questo appuntamento anche perchè solitamente ne approfitto anche per vedere alcune amiche
Ciao Rachele

Ma quanti post!!!

BRAVISSIME ragazze!!! wowoww quanti post!!!

Su suggerimento di Anna Paola.. c'è qualcuna che ha voglia di fare un banner per questo blogghino? sopratutto qualcuno che lo sa fare perchè io non ho la minima idea di cose si fà!!!


Aspetto di ricevere tutti i consensi richiesti e poi invio la mail con i nostri dati..


CONTINUATE COSI!!!

Hobby Show Lucca.... NIENTE FIERA!

Come promesso ho inviato una meil al servizio Info dell'Hobby Show e loro mi hanno gentilemente risposto così:
"Gent.ssima Carlotta,la ringraziamo per l'interesse, ma purtroppo si è imbattuta in un'informazione errata: Hobby show non prevede tappe in Toscana per il 2008.L'ultima edizione che abbiamo fatto nella sua regione (proprio a Lucca) non ha avuto il successo sperato e di conseguenza non abbiamo avuto le risorse per riproporlo negli anni a seguire.La ringrazio per la segnalazione e le auguro una buona giornata.p.s. Le consiglio di consultare il nostro sito http://www.hobbyshow.it/, sul quale troverà sempre informazioni aggiornate e veritiere.CordialmenteAmbra Rampoldi"
Purtroppo qui in Toscana non è prevista nessuna tappa dell'Hobby Show :-(
Le date per le edizioni 2008 si possono trovare nel sito dell'hobbyshow e quella più vicino a noi è a Roma ad ottobre.
Ma dove era stata trovata la notizia dello svoglimento della fiera? In quale sito?

mercoledì 2 aprile 2008

Carlotta

Ed eccomi qua anche io!!!!! Come non aderire a questa bellissima idea di Manu?!?!?!? Qui a Siena non c'è molto, ma vedrò di applicarmi e scovare qualcosa per tutte voi!!!
Per quanto riguarda L'Hobby Show ho appena inviato una email al servizio info per sapere se realmente verà organizzata questa Fiera. Non appena riceverò risposta ve lo farò sapere!!!
Un abbraccio!!!!
Carlotta

... ne sapete niente voi???

Girovagando sul web ho trovato questi annunci:
questo è il primo:
Hobby Show il salone delle Belle Arti e della Manualità Creativa (dal 21 al 23 aprile 2008 a Lucca (LU))
Fiera della creatività e del tempo libero abbinata ad una iniziativa artistica i cui fondi saranno destinati a Medici Senza Frontiere.Evento conosciuto nel Sud e Nord Italia approda per la prima volta in Toscana, zona Fiera, con orario di apertura al pubblico dalle 10,00 alle 19,00. Durante questa tre giorni artistica e divertente saranno svolti tantissimi corsi, sia per principianti sia per esperti, dal decoupage alla pittura, dalla realizzazione di oggetti da regalo a preziosi veri e propri.Interessante la parte dedicata ai bambini, veri maestri nell' essere fantasiosi e creativi divertendosi.Le prossime tappe e il calendario dell' evento sul sito www.hobbyshow.it (ma sul sito di hobbyshow non ho trovato niente)
il secondo è questo:
Elba Patchwork 2005 (dal 19 al 22 maggio 2008 a Portoferraio (LI) ) di questa iniziativa proprio ho trovato solo la data e niente più
Voi ne sapete qualcosa????
Baci Rachele

Dateci un'okkiata

Se siete interessate all'IPlace a Scandicci ci sarà una maratona della creatività, le date sono 16/25 maggio 2008 vi lascio il link http://www.firenzequiltshow.com/index.htm
La maratona consiste nella creazione di una borsa... cmq leggete tutto c'è una quota di iscrizione, ci sono delle date fissate che girano su tre giorni, l'impegno è di una di queste tre giornate per 8 ore (mi sembra dalle 10:00 alle 18:00), i premi sono spettacolari
Un bacio Rachele

All'IKEA un seminario gratuito.

Acrobazie di colore - 17 Aprile 2008
Partecipa al seminario "Acrobazie di Colore" , sperimenta nuove combinazioni di colore e dai spazio alla tua creatività.
Tessuti, accessori e tante idee ti aspettano per rinnovare la tua casa.
Il seminario è gratuito e si svolgerà il 17 aprile dalle 17.30 alle 19 in area ristorante, ci sarà un piccolo "coffee break" offerto da IKEA e a tutti i partecipanti un simpatico ed utile omaggio.

Buona serata a tutte Mariarita.......

Mariarita da Colle di Val d'Elsa.


Ciao a tutte le ricamine e creative toscane, sono veramente felice di poter partecipare alla lodevole iniziativa della carissima Manuela. Penso che sia una buona idea condividere ed informare le altre corregionali delle iniziative, mostre, fiere e negozi della nostra bellissima regione...si lo so io sono una ligure trapiantata solo da quattro anni...ma amo la Toscana con tutto l'entusiasmo di chi ogni volta che vede tali bellezze si commuove e viene invasa da sentimenti poetici!!!
Viva la Toscana, viva a tutte noi e GRAZIE alla mitica MANU che ha ideato questo new blog!!!
Un abbraccio a tutte da Mariarita, questi papaveri sono tutti per voi!!!

Rachele

Eccomi qua pronta per questa nuovissima avventura, sono orgogliosa e felice di condividere questa esperienza con le mie corregionali pazze per le crocette e tutte gli hobby creativi che la nostra fantasia ci propone.
Per adesso un saluto a tutte, baci baci Rachele

Vania

Eccomi pronta per partire con questa nuova avventura!!!!
Ho aggiornato il mio blog con tutti i vostri blog.... ma pensavo non sarebbe utile anche uno scambio di numeri di telefono (in privato naturalmente)?
Tanti Baci
Vania

Mostra "IMPARA L'ARTE" - San Casciano V.P. (FI)

Ragazze, che emozione... ecco il primo post...

Sabato 5 e Domenica 6 aprile si svolgerà la mostra di ricamo organizzata dal gruppo "impara l'arte" orario 10.00-13.00/15.00-19.30 ingresso libero.
Per chi è interessato
qui trova altre informazione, qui la locandina
Segnalato da Gabriella e Rachele.
Chi fosse interessato ad andarci, prego lasciare un commento.

IL NOSTRO LOGO

SUPERFRANCESCO

RICCARDINO PIO