lunedì 12 maggio 2008

ci sono anch'io


Ciao a tutte! Mi chiamo Francesca e ringrazio Manu per avermi fatto conoscere questo blog e anche voi crocettine toscane! Io sono fiorentina ma dieci anni fa abbiamo fatto la scelta di lasciare Firenze e di trasferirci in campagna qui nel Chianti con i nostri figli che adesso hanno 22, 19 e 10 anni.
Amo pazzamente il punto croce, sto cercando di imparare a cucire a macchina e non riesco mai a tenere le mani ferme, devo sempre fare qualcosa. Gli animali sono un'altra mia passione, in casa ho due cani, un gatto più una decina di micetti senza "fissa dimora" che vengono qui da me a dormire e a mangiare.
Vorrei informarvi che il prossimo week end ci sarà una festa in un paese qui vicino, San Polo in Chianti, la Festa del Giaggiolo. Leggendo il programma credo che la giornata più interessante sarà domenica 18 maggio: ci sarà un mercatino di artigianato e generi vari, animazione per bambini, esibizione degli sbandieratori e canzoni toscane. Inoltre ci saranno mostre di pittura, di foto, fiera di beneficenza e un paio di cose che per me sono le più interessanti e cioè un banchetto che venderà prodotti riguardanti esclusivamente il giaggiolo e un laboratorio e vendita di oggetti in feltro.
Non so quanto possa essere interessante, sarà comunque piacevole visitare questa frazione del Chianti, bere un buon bicchiere di vino e mangiarsi una ficattola annusando un bel giaggiolo!!
francesca

5 commenti:

cocca78 ha detto...

Per prima cosa BENVENUTAAAAAAAAAA!!!!!!!!! E grazie per la segnalazione.... quasi quasi se domenica 18 è una bella giornata ci faccio un pensierino!!!!
Carlotta

lau69 ha detto...

benvenuta anche da parte mia... se dico a mia madre della festa nel Chianti c'è il 'rischio' di farci un salto!!!

Anonimo ha detto...

Benvenuta, il "Chianti" è la mia passione (in tutti i sensi) che dire, quasi quasi ci faccio un pensierino, ora guardo quanto è lontano da Pisa Ciaooo

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

grazie per l' informazione. Può darsi che un giretto lo faccio.

Water Filtration Plano ha detto...

Appreciate this blog ppost

IL NOSTRO LOGO

SUPERFRANCESCO

RICCARDINO PIO