lunedì 2 agosto 2010

19 Settembre 2010 Corso Primitive Stitchery - Montepulciano (Siena)


Il primo corso di PRIMITIVE STITCHERY si terrà a Montepulciano, in provincia di Siena, presso la Bottega delle PICCOLE PASSIONI della mia amica Franca il

19 Settembre 2010
dalle 10:00 alle 18:00

Si lavorerà su tela ghinea di dimensioni di un foglio A4 (ovvero 21cmx29,7cm) con i punti di ricamo fondamentali del primitive stitchery: pto indietro, pto erba, pto nodino, pto marghetita, pto satin, pto croce.

Si sporcherà il ricamo con the e caffè solubile.

Si colorerà con varie tecniche a scelta, pastelloni all’olio con pennello da stencil, gessetti con cotton fioc, matite acquerellabili e pennello, pastelli a cera….. La stoffa ricamata e colorata sarà pronta per realizzare un pannello cucito a macchina, o la copertura di una scatola o un quadretto o quello che più di ispira la vostra fantasia.

Il materiale, stoffa, ago, filo da ricamo e colori, è tutto incluso, voi dovete portare solo tanta voglia di fare e di divertirsi. Ah dimenticavo, anche il pranzo e le pause caffè sono incluse!

Per chi vuole passare il fine settimana a Montepulciano, nella bella campagna toscana, potete contattare l’agriturismo “Podere Fontecastello”, dicendo che vi manda Franca di Piccole Passioni.

Per iscrizioni, domande e chiarimenti…………….

contattatemi

Vi aspetto

1 commento:

Elena Scali ha detto...

Sarebbe bello parteciparvi! se ce la facessi verrei volentieri al corso! baci
Ely

IL NOSTRO LOGO

SUPERFRANCESCO

RICCARDINO PIO