domenica 28 settembre 2008

Fuxia Firenze

E' un negozietto, aperto da circa un anno, che si trova a Firenze in Via Cavour 65 (a due passi da dove lavoro io ..... praticamente una tentazione continua) e vende perline, bottoni, collane, charms, mollette e da qualche giorno anche il fimo (anche se, quest'ultimo, un po' "caretto" secondo me)!!!
Lascio l'indirizzo del sito per chi volesse curiosare: http://www.fuxiafirenze.com/

venerdì 26 settembre 2008

Nè arte nè parte

è un negozio di materiale hobbistico (decoupage, scrap, country painting, perline, feltro, legno ......) che, purtroppo, è costretto a chiudere

Io ci sono capitata qualche giorno fa, attirata dalla vetrina e dal fatto che stava facendo una vendita di matassine DMC a 50 cent l'una (anche se in confezioni da 10 già assortite).

Chiaccherando con la proprietaria sono venuta a sapere che a partire dal I ottobre, e fino al 31/12, faranno una svendita al 50 % di tutto il materiale rimasto: hanno tantissime cose per lo scrap e il decoupage, ancora qualche scatola, tantissimi bottoncini dress it up, decorazioni, feltro e altro che non so nemmeno io....

Se a qualcuna interessa, lascio l'indirizzo
NE` ARTE NE` PARTE
V. Dante Alighieri, 23
50055 Lastra a Signa - Firenze


Per chi abita lontano, mi offro di fare da intermediaria, anche in previsione dell'incontro del 12 ottobre prossimo.

Ikea a Firenze...

IKEA
Eventi a Firenze
Quando: 16 ottobre 200817:30-19:00 Negozio:Firenze
Seminario: Rinnovare con il tessile
Iscriviti (Scadenza per l'iscrizione: 13 ottobre 2008)
Tutto sull’evento
CAMBIARE STILE E' PIU' SEMPLICE DI QUANTO PENSI! Seminario dedicato agli amanti della casa! Ti mostreremo come rinnovare l'atmosfera di una stanza, con il semplice aiuto dei tessili e spendendo poco! Ti aspettiamo giovedì 16 ottobre, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, in area Ristorante. Ci sarà un piccolo coffee break offerto da IKEA e un piccolo omaggio per tutti i partecipanti!

giovedì 25 settembre 2008

Festa del ricamo - club il gioiello

Sono venuta a conoscenza che domenica 28 settembre presso il club il gioiello di Pontassieve (FI)si terrà la festa del ricamo. Per il momento non ho altre informazioni, provo ad inviare una mail e vi faccio sapere.

mercoledì 24 settembre 2008

Un grazie di cuore dell'invito!

Sono stata invitata a partecipare a questo blog toscanissimo dalle "ricamine del giovedi" ed ora eccomi qua. Un saluto atutte e grazie ancora per l'invito....
Lizzie

domenica 21 settembre 2008

FLORENCE NOEL


Da sabato, 29 novembre 2008 a lunedì, 8 dicembre 2008
Florence Noel - 6° edizione
Espositori selezionati inseriti in suggestive scenografie natalizie. La magica ricostruzione della " Casa di Babbo Natale " , "Il Villaggio dell’Avvento" con le sue caratteristiche casette tirolesi, "Il Villaggio del cioccolato"… la sorprendente e continua nevicata all’esterno che imbianca gli abeti arrivati dalla montagna... Cinque chilometri di lampadine che illuminano a festa…. E tanti effetti speciali…! ...Un “Magico Incanto di Natale” impreziosito da Eventi da Favola … Troverete le migliori proposte d'acquisto in vista delle festivita': artigianato, decori e oggettistica natalizia, bellezza e benessere, arredamento e gastronomia...
Categorie Fiere, manifestazioni, mostre
Luogo: Firenze (FI)
Indirizzo: Stazione Leopolda
Regione: Toscana
Nazione: Italia
Organizzazione: Country Florence - Via Sanzio, 52 r Campi Bisenzio (Fi) -Tel e Fax 0571 902750 Cell 347 6253546
Sito: http://www.florencenoel.it/
Indirizzo e-mail : info@countryflorence.it
Referente: Country Florence

venerdì 19 settembre 2008

Rosaspina..il blog!


Vi segnalo la nascita del blog di Rosaspina un negozio di oggetti e corsi per la creatività in provincia di Firenze.


Sabrina, la proprietaria è una persona simpatica e molto disponibile, lasciatele un commento, la farete felice!

sabato 13 settembre 2008

Festival della Creatività - Fi

Forse è un pò "fuori tema" ma sembra interessante e lo pubblico, da una segnalazione di Laura:

Dal 23/10/2008 al 26/10/2008 Festival della Creatività: mostre, concerti, spettacoli e incontri, performances, workshop e laboratori.
Evento Organizzato dalla Fondazione Sistema Toscana su iniziativa della Regione Toscana, il Festival della Creatività si svolge presso la Fiera di Firenze occupando una superficie espositiva di 40.000 mq. Il Festival della Creatività vedrà svolgersi più di 400 eventi con la partecipazione di 1600 artisti di ogni genere e relatori da ogni parte del mondo. Il Festival della Creatività vuole rappresentare il punto di incontro di tutto ciò che è creativo nell'arte, nella cultura, nella comunicazione, e in tutti i settori di lavoro e non, in cui il pensiero creativo porta innovazione, nuovi modi di vedere e sentire, nuove prospettive.Tanti spettacoli numerosi personaggi della vita politica e sociale, del mondo della musica e poi spettacoli teatrali, concerti, performance e tanti approfondimenti sul tema del pensiero creativo in tutti i contesti. Un vero Festival della Creatività quello realizzato presso la Fiera di Firenze, dove fantasia, innovazione ed ogni genere di espressione creativa sono protagoniste indiscusse.
http://www.abcfiere.com/fiera_festival_del...firenze_646.php

Patchwork a Pisa

Da una segnalazione di Gabriella riporto un articolo trovato su internet:



Patchwork, ovvero l'arte di creare con le stoffe (da patch, toppa e work, lavoro). In pratica si tratta di pezzi di tessuto messi insieme per accostamento o sovrapposizione, il tutto a comporre splendidi manufatti: coperte, scaldotti, cuscini, pannelli per arredamento e ampio spazio alla fantasia. Per tutti coloro che desiderano imparare, la sezione soci Coop di Pisa organizza un corso di patchwork in dieci lezioni di due ore ciascuna, al termine del quale ogni partecipante avrà realizzato uno scaldotto di cm 160 x 160 circa. Il costo per i soci Coop è di € 120. Il primo incontro si terrà mercoledì 26 settembre 2007 alle ore 15, nella saletta della sezione soci Coop, in via Tobagi a Pisa.

Info e iscrizioni: tel. 3395315161

venerdì 12 settembre 2008

MOSTRA BIENNALE DEL RICAMO

Da una segnalazione di Gabriella, riporto un articolo trovato su internet:

Ricami in mostra Giovedì 27 settembre, alle ore 16.30, nella saletta soci Coop di Grassina (sopra al supermercato) si inaugura la Mostra biennale di ricamo. In esposizione i lavori realizzati dalle allieve dell'associazione Grassina ricama, un gruppo di appassionate che da cinque anni lavorano a questo progetto: tovaglie e asciugamani, lenzuola e tende, ricamati a punto antico e punto a croce. La mostra, che rientra nell'ambito dei festeggiamenti patronali per San Michele, resterà aperta fino al 29 settembre, con lo stesso orario del negozio.Il primo giovedì di ottobre, inoltre, riprendono i corsi di ricamo, tutti i giovedì fino a maggio, dalle 15 alle 19.
Info: Piera, tel. 055640045; Rosanna, tel. 0556499292

lunedì 8 settembre 2008

Mail da M. Elide di "Ago, aga e fantasia"

Riporto il testo della mail che abbiamo ricevuto da M. Elide, insegnante dell'Associazione Ago, aga e fantasia:

"Ho trovato questo indirizzo e-mail navigando sul blog delle toscane creative, spero che sia di Manuela che lo tiene aggiornato.
Mi presento: sono Maria Elide Melani, l'insegnante responsabile dell'associazione Ago, aga e fantasia di Pistoia.
Volevo ringraziarti per aver pubblicato l'evento della mostra che organizzo per il mese di settembre, francamente e' stata una bella sorpresa aprire il blog, che spesso e volentieri leggo, e trovare il logo (tanto che mi sono detta: e questo che ci fa????) poi ho capito che qualcuno che non conosco si e' preso la briga di far sapere che esistiamo. Percio' non posso che esserne felice. Ti invito e invito tutte a venire a vedere i lavori miei e delle mie allieve, inoltre dal 22 settembre tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 18 faremo dei laboratori gratuiti di ricamo.
Spero che sia l'occasione per conoscerci.
Di nuovo grazie.
M.Elide
Ago, aga e fantasia"

Ho evidenziato in rosso gli orari dei laboratori gratuiti....
sono lusingata nel sapere che abbiamo delle assidue lettrici... e ringrazio di cuore per l'invito alla visita della mostra e ai labaratori gratuiti che sicuramente saranno interessantissi.

venerdì 5 settembre 2008

INCONTRI BIMESTRALI


GRAZIE ALL'INTERESSAMENTO DI GABRIELLA, E' UFFICIALE ABBIAMO LA STANZA PER I NOSTRI INCONTRI BIMESTRALI A SCANDICCI (FI) PRESSO L'OUTLET VIA DEL PISCIETTO, SI TROVA VICINO ALL'USCITA DELL'AUTOSTRADA.

LE DATE FISSATE SONO:

DOMENICA 12 OTTOBRE

DOMENICA 14 DICEMBRE

DOMENICA 8 FEBBRAIO

DALLE ORE 10 ALLE ORE 20.00 POTETE ESSERE PRESENTI IN QUALSIASI DI QUESTI ORARI.


LE ALTRE DATE CHE ANCORA SONO DA CONFERMARE EVENTUALMENTE SAREBBERO:

SABATO 4 O DOMENICA 5 APRILE

SABATO 13 O DOMENICA 14 GIUGNO
LA STANZA COSTA E.30.00 AL GIORNO, CIFRA CHE DIVIDEREMO DI VOLTA IN VOLTA CON LE PARTECIPANTI.
PER CHI HA INTENZIONE DI RIMANERE PER L'INTERA GIORNATA SI RICORDA IL PRANZO A SACCO.
GLI INCONTRI SARANNO PIENI DI CHIACCHIERE E LAVORI... QUINDI PORTATE I VOSTRI WIP.
POSSIBILMENTE LASCIARE UN COMMENTO CONFERMANDO LA PRESENZA.

IL NOSTRO LOGO

SUPERFRANCESCO

RICCARDINO PIO