sabato 17 maggio 2008

RosaSpina

In Via Pistoiese n. 351 - San Donnino - Firenze c'è un negozio si chiama "RosaSpina"

E' aperto solo da 1 mese e mezzo, ed io sono andata a vedere di cosa si trattava.
Il volantino pubblicitario prometteva proprio bene perchè parlava di articoli di hobbistica.
Sabrina, simpatica e disponibile, mi ha praticamente fatto vedere tutto...

Si possono trovare.. articoli da decoupage, colori, carta da decoupage e carta di riso con dei bellissimi disegni, e poi ci sono i "decoupabili" (si chiamano cosi???) scatole in tante forme e misure, valigette, porta gioie, specchi.. io mi sono comprata una borsettina.. una delizia... Sabrina vende anche oggetti già realizzati.. delle vere chicchine!

Con mia grande sorpresa ho scoperto che ha il fimo in tutti i colori e gli attrezzi per lavorarlo. Anche per il fimo ci sono oggetti già realizzati.. dei piccolissimo animaletti... ho preso un riccio che è una delizia per fare un regalino.
Su ordinazione si può trovare anche mulinè della DMC quasi introvabile da queste parti.

Il pezzo forte del negozio è la bigiotteria, realizzata da lei... (è si.. anche Sabrina è una creativa) anche questa molto bella e particolare... Oltre a bigiotteria già realizzata vende anche tutto il materiale per realizzarla, perle a charmes in tante forme.. anche qua.. ho fatto qualche acquisto.

Mi ha parlato anche del Powertex una specie di sostanza per modellare la stoffa che viene dall'Olanda.. un'arte nuova per l'italia, ho visto dei lavori realizzati... e me ne sono innamorata. Quadri e statue di donne, con vestiti drappeggiati e pizzi. Da un semplice pezzo di cotonina, trattato con questa sostanza, e sapientemente modellato si creano dei veri capolavori.

Il negozio organizza anche dei corsi ( a pagamento) e delle dimostrazioni gratuite ecco il calendario di maggio:

Lunedì 19 Maggio ore 21:30 Corso base di intreccio Swarosvki
Mediante l'utilizzo di ago e filo sarà realizzato un anello in cristallo Swarovski.
Durata del corso: 1 ora circa Costo: € 25,00 materiali compresi
Il corso si terrà presso il negozio

Mercoledì 21 Maggio ore 21:30
Corso di decorazione tegole
Sarà Decorata una tegola in cotto con la tecnica del decoupage
Durata del corso : 2 ore e 30
Costo: € 35,00 materiali compresi

In contemporanea si svolgerà il corso base di intreccio Swarovski (vedi programma lunedì 19/05)

Entrambi i corsi si terranno presso la Fratellanza Popolare di San Donnino.


Mercoledì 28 Maggio ore 21:30
Corso di Powertex

Sara realizzata una African Lady con l'ausilio di stoffa e Powertex.
Durata del corso: 2 ore e 30
Costo: €35,00 materiali compresi

In contemporanea si svolgerà il corso base di intreccio Swarovski (vedi programma lunedì 19/05)

Entrambi i corsi si terranno presso la Fratellanza Popolare di San Donnino.

Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni rosaspina_shop@libero.it

Nessun commento:

IL NOSTRO LOGO

SUPERFRANCESCO

RICCARDINO PIO