lunedì 19 maggio 2008

Firenze Quiltshow

Per chi fosse interessato,oggi sono andata a dare un'occhiata.
Agomago oltre alle stoffe ed i libri di Yoko Saito offriva una discreta scelta di manici per le borse di vario tipo e fermanastri molto carini in legno.
Allo stand di Cucilandia ho trovato ancora stoffe,manici per le borse,pieganastri,un interessante punchatore a mano per creare dei disegni che sembrano tessuti,e poi ancora molti filati Madeira per il cucito creativo,fra le novità un filato che si arriccia col getto di vapore e crea un tessuto increspato tipo punto smock(non so se sono riuscita a rendere l'idea) e poi ancora la fibra angelina ed un'altra che non ricordo il nome,ma sembra come un filo di lana infeltrita per creare effetti speciali sulla stoffa.
Charlot(Pisa) aveva delle bellissime stoffe Kaffe Fasset,coloratissime.
http://www.robertademarchi.com/ oltre a molte stoffe giapponesi e non anche con soggetti "gattosi"per gli amanti di questi amici pelosi, aveva dei bellissimi fili metallizzati Aurifil per il cucito creativo ed anche una discreta scelta di libri es. Tilda,giapponesi...
Allo stand di http://www.idee-on-line.it/ c'erano bottoni in madreperla colorati e molto materiale per la bigiotteria.
Inoltre era presente Quiltitalia con dimostrazioni pratiche ed Alexandra con le sue pubblicazioni .
L'affluenza direi scarsa,ma forse la giornata non era delle più indicate con quella pioggia da diluvio universale!
Saluti a tutte!

2 commenti:

Winnie ha detto...

Ci credo!! Peccato che non ci possa andare... Ho un monte di impegni! Comunque grazie infinite per il reportage! I siti da te segnalati sono speciali!

Rachele ha detto...

Anche io ci sono stata oggi pomeriggio, sono riuscita a trovare alcune cose per un progetto che sto organizzando... non so se prima di domenica tornerò a prendere alcune cose, vedremo... vi farò sapere
ciao Rachele

IL NOSTRO LOGO

SUPERFRANCESCO

RICCARDINO PIO